KTM LC8 SMR KRIEGSMACHINE ZWEI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Bacci
        Like  
     
    .

    User deleted


    provata!!!
    senza parole!

    provarla mi ha creato diversi problemi!
    non credevo che una moto bicilindrica potesse farmi divertire tanto in un terreno più consono a mezzi mono!

    io non sono un cultore di moto con più di un cilindro! anzi, non sono proprio per nulla un conoscitore di moto oltre ai miei 2 KTM e a qualche giro qua e la fatto con i più diversi tipi di moto provate o prestate da amici!
    cmq posso fare un confronto tra il mio putrido ktm 640 superalleggerito e la ktm supermoto 950 standard provata 2 anni fa dal conce!!!


    che dire:
    innanzitutto partiamo dalla valutazione statica!
    oggi ero nella gs motorrad e dentro c’erano la k950 del giant e un bel 625 pesantemente kittato, mettendo a confronto i 2 mezzi ho trovato che:
    il peso effettivo credo sarà superiore di circa 50kg abbondanti;
    l’abitabilità statica è sicuramente superiore sul 950 che su un 625 che ha la sella da fachiro;
    il peso è maggiormente sbilanciato sul davanti;
    ha solo avviamento elettrico, e quindi bisogna lasciare la batteria;
    gli scarici QD sono esagerati,belli a vedersi, sentirsi e soprattutto aperti,

    una volta in sella si nota immediatamente il manubrio con piega off (ktm power partsarancio):
    la mancanza di qualsiasi strumentazione;
    stranamente ho ancora notato la presenza dei blocchetti elettrici std dei KTM stradali, ma con luci sempre accese;
    comando gas doppio cavo domino rapido uguale a quello che abbiamo molti di noi sui K;
    sella larga in confronto a quella 660 che va x la maggiore, ma cmq abbastanza stretta, discretamente dura e discretamente piatta x essere quella di una bicilindrica mille!
    la mancanza dei convogliatori laterali che si prolungano sin sotto la sella fa in modo di rendere la moto ben più stretta e permette buoni spostamenti longitudinali, ma ecco che qui emerge un piccolo difetto poi confermato dal giant! i convogliatori si estendono sin sotto la sella, e quindi la loro rimozione rende la sella un po scomoda nell‘interno coscia, sentendo abbastanza marcata questa sporgenza tra sella,convogliatore che non c‘è più e il telaio sottostante, cmq con giant abbiamo trovato che una lieve riprofilata alla sella risolverebbe il problema.

    ora tirata fuori la millona dalla giantcaverna si passa alla guida! e se chi ben comincia è gia a metà dell‘opera, io sono subito in pole facendomi immediatamente spegnere la moto mentre ero ancora in folle!
    il rumore di scarico è forte, ma molto più cupo di quello dei nostri mono!
    in movimento si riscopre una posizione di guida simile a quella dei nostri lc4, solo con la sella più larga, ma con la stessa possibilità di movimento di un mono a meno della sella che punta nella coscia! la troppa potenza si evidenzia in coreografiche quanto semplici impennate di sola potenza sia in 2 che in 3 marcia, e a riguardo la rimozione dei vari antiinquinamento, epc, pignone con un dente in meno (credo Z16), ma soprattutto l‘alleggerimento dell‘anteriore enfatizzano questa propensione!
    cmq quando la moto non impenna derapa, per la buona pace delle gomme!!!

    giocando un po nei tornanti sopra la GS Motorrad cmq scopro il 2° ed ultimo difetto della moto! la sostituzione del comando gas rende difficoltosa e dura la sua utilizzazione facendo stancare immediatamente il polso destro e quindi dando la sensazione di moto dura! cmq il Giant mi ha gia confermato che ora metterà su il comando gas della superenduro per renderlo di nuovo manovrabile.

    una cosa particolare che non credevo possibile con un motore di grossa cubatura è l‘immediata risposta al comando del gas facendo immediatamente salire digiri il motore se si apre, ma soprattutto facendolo immediatamente ammutolire appena si chiude! quindi in staccata si riesce benissimo ad usare il freno motore coem si fa con i nostri mono!!! cmq Mauro mi ha detto che da originale il comportamento non era quello, ma è stato possibile con il lavoro ai galleggianti dei carburatori.

    onestamente bisogna riconoscere che la potenza in gioco rende la moto molto maschia da condurre se si alza un po il ritmo, stritolando la gomma posteriore in ogni frangente, ma il motorone, e soprattutto la sua conformazione BI permette di andare anche a spasso, senza vibrare e strattonare come con il mono!


    in definitiva MOTO PROMOSSA A TUTTI GLI EFFETTI!

    concludendo:

    PRO
    moto comoda sia da solo che in coppia
    impostazione da motard
    freni esagerati gia da originali
    cambio a 6 marce
    abitabilità superiore ad un mono x quelli grossi come me

    CONTRO
    Consumi di olio, benzina e gomme
    scalino che punta nella coscia
    acceleratore duro
    peso cmq sbilanciato sul davanti
     
    .
  2. Cooperman
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mofo fa paura cazzo...saranno i rapporti cortissimo ma è di una cattiveria assurda :lol: :lol: :lol: Il selettore cambi è spaziale...supermorbido, preciso...si sente benissimo quando entra la marcia.
    Il sound ... minchia sembra la mia ancora più cupa. Bellissimo...
    Impressionante lo sterzo com'è leggero :doh.gif: Sveltissima ad entrare in curva, in uscita c'è da cagarsi addosso. :drunk.gif:
    Gran mezzo :clapping.gif:
     
    .
16 replies since 21/3/2008, 10:49   1380 views
  Share  
.